giovedì 17 maggio 2012

How do i bring my money with me?


Eh si, il post di oggi è quasi una domanda....come li porto i soldi in Canada?

Fino ad oggi ci avevo sinceramente pensato poco, ma ho realizzato che aspettare un bonifico dall'Italia verso il mio nuovo conto Canadese potrebbe essere questione anche di una settimana, e sinceramente non mi piace l'idea di non avere un lira per tutto questo tempo.

La soluzione che più mi aggrada è un cambio massivo di soldi in banca in Italia da portarmi appresso e depositare istantaneamente sul mio nuovo conto Canadese non appena arrivato.

C'è chi consiglia i Traveler's Cheque, di fatto degli assegni per viaggiatori che assicurano contro furto o smarrimento....a me non esaltano più di tanto...insomma, li sordi son sempre li sordi, un assegno è un pezzo di carta che se rifiutato non vale niente.

Altri consigliano la Western Union, sicuramente veloce ed affidabile, però si mangia un bel 10% di quel che vuoi trasferire...sinceramente non ho voglia di regalare qualche centone!

Avete qualche consiglio da regalarci?
Se cosi fosse, fatecelo sapere! ;D

Alessandro&Miriam






Yeah, today's post sounds like a question...how do bring my money in Canada with me?

'Till today i've never thought about that for real, but i've realized that waiting for a money transfer from Italy to my new Canadian account could take 'till a week, and i don't like the idea of being penniless for so long.

The solution i like the most is a massive change of money in an italian bank to bring with me and to deposit immediately when i land in my brand new canadian account.

Someone suggest to use Traveler's Cheque, in fact a cheque for travelers ( You don't say ?!) that secures you against robbery and loss...but i don't like it very much...you know, money is money, a cheque is a just a piece of paper that could be refused!

Others suggest to use Western Union, surely fast and reliable, but it takes a good 10% of the sum you wanna transfer...and honestly i don't feel like gifting a few hundred bucks for nothing!

Does anyone of you have any suggestion?
If it is so, please let us know!

Alessandro&Miriam

3 commenti:

  1. Foti ma che vuol dire i soldi so' soldi e gli assegni non valgono nulla..va che te li prendono e se te li rubano non rischi nulla!..meglio che farsi fregare dei soldi veri che poi nessuno ti ridà...e poi perchè non ti fai una carta di credito? ti porti tipo 500 euro in contanti e poi con la carta puoi pagare e prelevare. Una carta seria vale in tutto il mondo anche in Burundi, paghi circa 30 euro all'anno di spese a dire tanto e se paghi non hai nessun tipo di commissione nemmeno fuori Europa e puoi anche prelevare con commissioni di circa il 2%. Io in Corea facevo così e mi sono trovato benissimo (considerato il fatto che quei paesi sono paesi in cui anche il topo di fogna ti accetta le carte).
    Meglio che portarsi 100'000 euro subito e farseli fregare dal primo messicano che passa (basta ti sei giocato questo blog tra il popolo messicano)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pirletta, una carta di credito gia la ho...ne ho 2, mica stronzate qui.Il concetto è che non sto mica 6 mesi in Canada col conto italiano!
      io li ci devo lavorare, e tutti i soldi che ho li metto nel conto Canadese...capisci?
      visto che i bonifici internaziominchia sono lenti, non mi piace l'idea di stare scoperto sia sul canadese che sull'italiano durante la fase di trasferimento soldi.
      Gli assegni son balle, o meglio, se vanno bene, ma altrimenti sei inculato...invece il cash è il cash, nessuno lo rifiuta!

      Elimina
    2. ma si era solo per dire qualcosa..almeno creo commenti, dovresti essere felice che ti incremento le visite invece di fare lo spesso con il tuo slang americano alla "fo shizzle dizzle"...fa il bravo bagajjjjj!!

      Elimina