giovedì 18 aprile 2013

Nuovo anno, nuova destinazione!

Ragazzi, come ben sapete, purtroppo nei io ne la Miri siamo più in Canada (il visto dura solo 6 mesi).

Dopo essere tornati in Italia e aver riassaporato lo SCHIFO che il nostro bel paese ci offre, ci siamo ovviamente subito impegnati per trovare la nostra nuova meta.

Fortuna ha voluto (ma io non credo nella fortuna, credo nello sbattersi per far accadere le cose) che la Miri sia riuscita ad ottenere di poter fare la sua tesi di laurea a Liverpool, nell'amatissima da entrambi Inghilterra!

Come potete immaginare, ci siamo subito ringalluzziti e non vediamo l'ora di muoverci!

Quando? Partenza prevista per Dicembre 2013!

Obiettivo? Beh, se tutto va bene, stabilirci nel Regno Unito!

Qual'è il senso di questo post? Beh, avvertire tutti voi che avremo un nuovo blog, ed indovinate un po' il nome....Italia Inghilterra in Due :)


5 commenti:

  1. Ciao ragazzi siamo appena arrivati a Toronto da circa 3 giorni e il vostro Blog ci è stato davvero di grande aiuto!Siamo ansiosi di trovare un lavoro e una casa in questa bellisima città!!!magari voi avete qualche suggerimento in più da darci...!!!^^
    Possiamo in qualche modo contattarvi privatamente?
    Grazie mille e buona giornata!!!^^

    RispondiElimina
  2. Ciao, sto documentandomi con il desiderio di trasferirmi a Toronto mi farebbe piacere avere delle dritte, come posso fare? Per esempio, come avete fatto ad avere il permesso di lavoro anche solo per sei mesi senza una specializzazione?grazie

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi blog interessante e sicuramente utile come guida per molte persone
    una domanda : l'inglese prima di partire.
    che livello di inglese consigliate prima di partire perchè l'esperienza non diventi un trauma ...soprattutto per la ricerca del lavoro

    grazie
    Giulio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, è difficile dirlo, perchè ogni persona purtroppo giudica il suo inglese in maniera non obiettiva.
      Semplicisticamente ti potrei direi...Riesci a vedere un film in inglese (anche coi sub)? Riesci a leggere un fumetto in inglese? (un libro è più complicato)

      se la risposta è si, non avrai probabilmente problemi.

      Considerà però che il canada è un paese abituato a gente che arriva che la lingua nemmeno la sa, quindi la proprio fettina la si riesce a trovare comunque :)

      Elimina
    2. bè leggo libri semplici paragonabili ad un fumetto film sto iniziando. a me manca purtroppo la costanza nell'usare la lingua inglese però sto gia frequentando corsi di inglese in più andrò a ripetizioni e mi sto scaricando un pò di film quindi penso in 6 mesi pre-partenza di riuscire a parlare un inglese base abbastanza fluente . il mio amico purtroppo parte da zero ma il vostro commento lo aiuterà :)

      la mia paura come quella di molti altri penso e di arrivare vedere i giorni che passano e non trovare un lavoro ..qualsiasi lavoro... ma che almeno mi dia la possibilità di arrivare a vivermi tutti i 6 mesi disponibili.

      il sogno è di trovare uno sponsor ..tra l'altro ho letto che i land surveyor rientrano nei skilled worker codice 2154, essendo io un povero geometra italiano dovrei in teoria centrare qualcosa con questa professione sapendo cmq che il mio diploma la non vale.
      Ho letto che esistono dei corsi in materia che dovrebbero avvantaggiarmi.

      voi sapete niente a riguardo ?o avete qualche conoscenza di persone che lavorano nel mio ambito? inutile dire che ve ne sarei immensamente grato :)

      scusatemi se mi sono dilungato e vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità

      Giulio

      Dimenticavo ...la mia destinazione è Vancouver

      Elimina