giovedì 2 agosto 2012

Canadian Coins, Le monete canadesi !!!

Ragazzi, ieri ero al lavoro e mi e' stato spiegato che nel cash register devono sempre esserci almeno 200$, cosi' suddivisi:


  • 2 rolls pennies
  • 2 rolls nickels
  • 1 rolls dimes
  • 2 rolls quarters
  • 1 roll loonies
  • 1 roll toonies
  • 19 five dollar bills

la mia reazione e' stata un sonoro What the fuck?!?!?!?!


Questi simpaticoni dei canadesi (cosi' come gli americani) adorano dare nomi alle monetine che gli passano per le mani...io pensavo li usassero solo tra amici, e invece li utilizzano anche in ambito professionale!!

Ecco quindi la traduzione di questi nomi:

  • 1 penny = 1 cent $
  • 1 nickel = 5 cent $
  • 1 dime = 10 cent $
  • 1 quarter = 25 cent $
  • 1 loonie = 1$
  • 1 toonie = 2$

Finalmente spiegato l'arcano mistero!!

Al prossimo post!

Alessandro

7 commenti:

  1. ciao Alessandro, sono l'anonima di cui eri curioso di sapere il nome, ma sai in realtà io mi sono firmata "francy" che è il diminutivo di Francesca e ho messo l'anonimo perchè non sono tanto esperta di come si commenta su internet, sono autodidatta e quando ho dovuto selezionare il profilo con cui commentare mi è venuto spontaneo "anonimo" perchè non sono registrata con un mio account!!! cmq io come dicevo sono Francesca e continuo a seguirvi e ancora complimenti...la semplicità con cui affronti gli argomenti e il tipo,di vita quotidiana sono spettacolari.... ciao ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, non avevo visto la firma, mea culpa xD
      Grazie mille per i complimenti, son contento che il nostro lavoro venga apprezzato!

      Elimina
  2. Ciao Sono Marco,
    Anche io vi seguo perchè l'estate prossima vorrei cercare di venire a toronto per imparare un pò di inglese e soprattutto vedere come si vive questa città sulla mia pelle, dato che potrei avere la possibilità di trasferirmi li per qualche tempo.
    Vi volevo fare una domanda che non centra niente con il post pubblicato, volevo chiedervi se conoscete il nome di qualche scuola di inglese direttamente li a toronto, magari un email o un indirizzo internet.
    Complimenti per il blog!
    A presto
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,

      se vai sul sito di ESL che organizza soggiorni linguistici puoi trovare diversi nomi di scuole a TO. L'Hansa è la più economica ma se parti dall'elementary non è molto adatta, secondo il mio punto di vista.

      A presto

      Luca

      Elimina
  3. ciao Ale, sono Francy, ho visto che non hai scritto più, immagino tu sarai impegnatissimo...ma noi che sogniamo di fare la tua stessa avventura e siamo curiosi e vediamo il canada attraverso i vostri occhi non possiamo far altro che sbirciare di tanto in tanto il tuo blog x delle nuove, e non trovando niente cambiamo pagina scoraggiati....mi sono chiesta anche se non fossi a corto di argomenti... quindi mi è venuto in mente di farti alcune richieste anche le più stupide, tanto x farmi un'idea o x non essere impreparata....allora vediamo: lì ci sono le farmacie e funzionano come qui? la pasta si trova facilmente o no? quanto costa 1/2 kg ? i negozi aprono dalle 9.00 alle 6.00? e poi ? ci stanno le feste tipo quelle di quartiere o paese dei santi? ( questa è la curiosità più stupida!!) quanto costa il pane? esiste quello come il nostro o vannoo avanti a pan carrè?? quante ore di luce ci sono al giorno? come qui? come state passando quest'estate così calda in Italia? qui è umidissimo e afoso!! come vnno i vostri lavori? l'ambiente lavorativo è davvero merocratico? conta davvero fare squadra? sai , io continuo a leggere un pò di qua e un pò di là ma non sai mai se ciò che si scrive sui siti soprattutto di parte sia la realtà, a leggerle le cose sembra che il Canada sia la terra promessa e di sti tempi sembra impossibile che esista un posto così... cmq x informarti stiamo facendo i passaporti e ho acquistato un corso di inglese... della serie non bisogna fermarsi mai... sai, io vi vedo come degli investigatori, dei ppionieri alla ricerca dell'arca perduta,dei superman (versione duffi duck) per noi lettori del tuo blog!! forse vedo troppi cartoni animati... ah e la tv come funziona lì??? spero di non averti rotto , ma di avervi anche divertito un pò... a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che il canada non e' la terra promessa come tanti pensano .,.. ti assicuro che per avere il lavoro che magari facevi in italia e' davvero difficile da trovare . Io ho fatto gia' qualche colloquio per lavorare nel mio campo (informatica) ma quando dico che ho il working holiday visa mi dicono sempre che devono informarsi e in genere pensano prima a sistemare i canadesi e solo dopo arrivano gli altri . Quindi ora sto pensando di fare lavori piu umili come cameriere e altri tipi di lavori nella ristorazione ,, credimi non e' facile ...

      Elimina
  4. Ciao sono Giulia,

    io e mio marito stiamo pensando seriamente di uscita da questo Bel Paese.....vi chiediamo gentilmente un aiuto per capire come funziona l' International Experience Canada.
    E' possibile avere una vostra mail da poterci scrivere in maniera più celere, vi ho aggiunti fra i contatti di g+.

    Grazie a presto
    Giulia

    RispondiElimina