sabato 14 luglio 2012

Domenica alle Toronto Islands


Con un po' di ritardo, postiamo la nostra gitarella alle Toronto Islands. Avevamo già deciso prima della partenza che le Toronto Islands sarebbero state la nostra prima meta, e così è stato.

La mattina ci siamo alzati di buona lena, abbiamo preparato due panini (da morti di fame, visto che qua usa portarsi "cesti da picnic" con dimensioni da frigorifero) e abbiamo preso la metro fino alla fermata di Union Station, e con un paio di fermate di streetcar sotterranea (in  realtà una specie di trenino di gardaland) siamo arrivati al Ferry Dock (Queen's Quay).
Una volta arrivati abbiamo realizzato che la nostra idea non è che fosse un granché originale.


Dopo le dovute madonne, per fortuna abbiamo realizzato che la coda scorreva veloce, e così in circa 20 minuti ci siamo accaparrati due biglietti per le Islands (alla modica cifra di 7$ l'uno andata/ritorno).

Noi abbiamo preso il battello per Ward's Island, quando il 99% degli autoctoni ha scelto quello per la Central Island, sede di un parco divertimenti con look cinisello balsamo style.

Dopo un (esaltante!!!) quarto d'ora di battello siamo finalmente attraccati a Ward's Island.



La cosa che fin da subito ci ha colpiti e' stata la fantastica vista su Toronto, che avremmo scoperto solo in seguito essere una costante della nostra scampagnata.


Passeggiando tra le verdi viette dell'isola, ci siamo imbattuti nella prima spiaggia, che sinceramente non e' che fosse granché, complice probabilmente anche la puzza insopportabile di una bestia oceanica che giaceva sul bagnasciuga in evidente stato di decomposizione (e pure avanzato!)

Dopo una breve sosta con pranzo, abbiamo deciso di visitare la Algonquin Island,  collegata alle altre isole tramite un ponticello bellissimo!!!
Quest'isola e' caratterizzata da piccole viete dai nomi altisonanti (ex. Seneca Avenue) con bellissime casette nascoste tra gli alberi ed una fantastica vista su downtown.


Siamo poi passati da Central Island, isola che non sarebbe stata nemmeno male se non fosse stato per l'enorme quantitativo di indiani che sguazzavano nelle fontane pubbliche.

Figaccioni come siamo, avevamo deciso di prendere il battello all'Hanlan's Point, esattamente all'altro capo dell'isola.
Dopo 7 lunghissimi kilometri in infradito, grazie ad un cartello traditore che ce ne aveva fatti preventivare solo 2.5 (maledetto, la prossima volta che ci torno lo abbatto!!!) siamo finalmente arrivati, stanchi, doloranti e sudati al Ferry Dock.

La fatica e' stata pero' ben ricompensata da un bellissimo ritorno alle primissime luci del tramonto, che ci ha regalato uno scorcio su downtown da sogno!




p.s. in foto non rende quanto nella realtà, vi assicuro che era una figata!!
p.p.s. nella foto non sembra un tramonto neanche per scherzo...vi assicuro che lo era.

Al prossimo post!!!

Alessandro&Miriam

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi!...ho scoperto solo oggi, per caso, il vostro blog...a settembre arriverò anche io in Canada con il WHP!...complimenti per tutti i vostri post!..è bello sapere che ci sono altre persone che si sono mosse proprio come te...vi seguirò!!!
    A presto,
    Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsabetta!
      Siamo molto contenti che ti piaccia! se quando arrivi vuoi farti una birretta e una chiaccherata, non farti problemi a scriverci.
      a risentirci!

      Elimina