
Eh si, il post di oggi è quasi una domanda....come li porto i soldi in Canada?
Fino ad oggi ci avevo sinceramente pensato poco, ma ho realizzato che aspettare un bonifico dall'Italia verso il mio nuovo conto Canadese potrebbe essere questione anche di una settimana, e sinceramente non mi piace l'idea di non avere un lira per tutto questo tempo.
La soluzione che più mi aggrada è un cambio massivo di soldi in banca in Italia da portarmi appresso e depositare istantaneamente sul mio nuovo conto Canadese non appena arrivato.
C'è chi consiglia i Traveler's Cheque, di fatto degli assegni per viaggiatori che assicurano contro furto o smarrimento....a me non esaltano più di tanto...insomma, li sordi son sempre li sordi, un assegno è un pezzo di carta che se rifiutato non vale niente.
Altri consigliano la Western Union, sicuramente veloce ed affidabile, però si mangia un bel 10% di quel che vuoi trasferire...sinceramente non ho voglia di regalare qualche centone!
Avete qualche consiglio da regalarci?
Se cosi fosse, fatecelo sapere! ;D
Alessandro&Miriam

'Till today i've never thought about that for real, but i've realized that waiting for a money transfer from Italy to my new Canadian account could take 'till a week, and i don't like the idea of being penniless for so long.
The solution i like the most is a massive change of money in an italian bank to bring with me and to deposit immediately when i land in my brand new canadian account.
Someone suggest to use Traveler's Cheque, in fact a cheque for travelers ( You don't say ?!) that secures you against robbery and loss...but i don't like it very much...you know, money is money, a cheque is a just a piece of paper that could be refused!
Others suggest to use Western Union, surely fast and reliable, but it takes a good 10% of the sum you wanna transfer...and honestly i don't feel like gifting a few hundred bucks for nothing!
Does anyone of you have any suggestion?
If it is so, please let us know!
Alessandro&Miriam